CONDIZIONI DI VENDITA
1. CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito “Ferramenta Morandelli” con sede legale e di proprietà di:
Ferramenta Morandelli & C. SAS
…............................
Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o internet.
Ferramenta Morandelli commercializza prodotti elencati su questo sito rivolgendosi prevalentemente ad una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, commercianti, grossisti, rivenditori, ecc.). In questo caso il cliente assicura che l´acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta) il rapporto tra Ferramente Morandelli ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatore, Decreto Legislativo 206/2005.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore" come riportato al punto 1 e facente riferimento al al Decreto Legislativo 206/2005, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo A PROPRIE SPESE il materiale acquistato, IN CONFEZIONE INTEGRA e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso al seguente indirizzo:
Ferramenta Morandelli via pertega, 6 38055 Grigno -TN-
Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente: il cliente dovrà mettersi in contatto con Ferramenta Morandelli telefonicamente o attraverso il form online (http://www.morrandelli.it/contatto.php) indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il num. del documento ricevuto con la merce o il num. d'ordine. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto.
Alla ricezione del prodotto da parte di Ferramenta Morandelli e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal cliente.
Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo 206/2005.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Ferramenta Morandelli, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Ferramenta Morandelli stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate IN LINEA dai Clienti visitatori del sito Ferramenta Morandelli prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, ne di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. Ferramenta Morandelli si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
CONTROVERSIE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Trento.