SPEDIZIONI E CONSEGNE
SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
Le spese di spedizione per i prodotti, a carico del cliente fino ad una spesa dal valore inferiore a 300 € IVA compresa, sono di 6 € IVA compresa (11 € in caso di contrassegno). Oltre i 300 €, la spedizione è da considerarsi gratuita.
Se l'ordine viene ultimato entro le ore 10.30 dei giorni lavorativi escluso venerdì, la consegna avviene in 24 h, tranne che nelle zone disagiate o a traffico limitato e nelle isole, che avviene in 48 h.
In caso di spedizioni fuori dall'Italia, le spese e i tempi di trasporto vengono valutate per ogni singolo ordine.In caso di spedizioni fuori dall'Italia, le spese e i tempi di trasporto vengono valutate per ogni singolo ordine.
DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti visibili sul sito Ferramenta Morandelli sfiora valori vicino al 100%. I prodotti acquistati sul sito Ferramenta Morandelli vengono consegnati in tutta Italia e all’estero. I prodotti acquistati saranno consegnati da Ferramenta Morandelli via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax o mail a Ferramenta Morandelli.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Ferramenta Morandelli potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Ferramenta Morandelli. Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito Ferramenta Morandelli), il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, Ferramenta Morandelli sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Ferramenta Morandelli e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:
• con Bonifico Bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell'accredito;
• in caso di pagamento in Contrassegno, rispettando tutte le condizioni obbligatorie previste, Ferramenta Morandelli effettuerà la consegna entro 24/36 ore dall'esecuzione dell'ordine;
Eccezione sarà fatta per le isole, per le quali si prevedono 72 ore.
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.
SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Ferramenta Morandelli commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Ferramenta Morandelli nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di Ferramenta Morandelli di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando Ferramenta Morandelli attraverso il form online (http://www.morandelli.it/contatto.php). In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Ferramenta Morandelli, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Ferramenta Morandelli.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
RESI
Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:
- Nel caso di errore di Ferramenta Morandelli nell´inserimento ordine, nella spedizione o consegna;
- Nell´ipotesi in cui Ferramenta Morandelli decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.
La merce viene resa franco nostro magazzino Ferramenta Morandelli. Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera, fax o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.
RESI DA CLIENTE
La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale.
Condizioni generali di accettazione dei resi
Per tutti i prodotti
- Vostra bolla di reso o documento riportante n° ddt di riferimento Ferramenta Morandelli, codice cliente e motivazione chiara del reso
- Prodotti non danneggiati
- Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura
- Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale
- Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce
Per i prodotti chimici
I prodotti con data di scadenza non sono accettati come reso se conformi alle specifiche dell´ordine.
Per prodotti specials
I prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali esigenze del cliente, sono accettati solo se la merce consegnata non è conforme alle condizioni e specifiche indicate nell´ordine.
Ferramenta Morandelli respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Ferramenta Morandelli respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.