Con una costruzione monoblocco senza piega, il maxi crashpad CIRRO garantisce un'eccellente protezione nelle cadute da boulder, grazie ad un assemblaggio di tre spessori d'imbottiture appositamente studiato da Petzl per una migliore ammortizzazione. Il suo sistema di piegatura brevettato permette una maggiore durata dell'imbottitura e garantisce uno spazio di sistemazione quando il crashpad è chiuso. Il sistema di trasporto, con la regolazione pettorale e ventrale e le larghe bretelle, garantisce un ottimo comfort nelle marce di avvicinamento.
Descrizione:
Diametro standard che garantisce una buona prensilità per facilitare le manovre.
Prestazioni costanti nel tempo:
- costruzione EverFlex con un'anima in poliammide e una calza in poliestere con una specifica tessitura,
- questa costruzione garantisce una grande flessibilità nel tempo, indipendentemente dalle condizioni (acqua, polvere, fango...), per poter conservare un'eccellente maneggevolezza e un funzionamento ottimale con i dispositivi.
Disponibile in sei colori: bianco, giallo, nero, blu, rosso e arancio.
Lunghezze standard: 50, 100, 200 e 500 m.
Personalizzazione su richiesta:
- possibilità di ordinare una corda nella lunghezza desiderata,
- aggiunta di terminazioni cucite manufatte su una o due estremità per avere una corda pronta per l'uso. Queste terminazioni hanno una guaina di protezione per tenere in posizione corretta il connettore e facilitare le operazioni. Le terminazioni garantiscono anche una resistenza superiore ad un nodo a otto e consentono di rispondere alla norma EN 353-2 (anticaduta di tipo guidato comprendente un supporto di assicurazione flessibile, ASAP + corda).
Specifiche
Diametro: 11 mm
Materiali: poliestere, poliammide
Certificazione(i): CE EN 1891 type A, EAC, NFPA 1983 Technical Use
Peso al metro: 82 g
Resistenza con nodo a otto: 19 kN
Resistenza con terminazione cucita: 22 kN
Forza d'arresto (fattore 0,3): 5,2 kN
Numero di cadute fattore 1: 12
Costruzione: 32 fusi
Percentuale della calza: 41 %
Allungamento statico: 3 %